Il marchio Saucony, un riferimento per le scarpe di alta qualità con caratteristiche tecniche innovative, ha messo a disposizione a disposizione alcuni prodotti per premiare le performance migliori delle gare di Rommel Trail.
Il nome del brand, creato nel 1898 in Pennsylvania, deriva dal fiume Saucony il cui nome ha il significato di “acque che corrono con leggerezza”.
Noto a gran parte dei runners, il marchio Saucony può vantare una lunga storia che iniziò nel 1910 nel negozio di scarpe “A.R. Hide & Sons” in Massachusetts (USA) con la produzione di pantofole fabbricate con scarti di tappeti. Nel 1932 iniziò la produzione di scarpe sportive e nel dopoguerra la Hyde produsse anche le scarpe per gli astronauti della N.A.S.A.
La Hide acquisì diverse società, tra cui la S.S.M.C, creatrice – nel 1898 – del marchio Saucony.
Le scarpe da running Saucony divennero sempre più note dal 1977, quando una rivista americana molto diffusa attribuì loro un premio e la notorietà che divenne sempre più grande anche grazie alle innovazioni tecnologiche che hanno reso queste scarpe tra le preferite dei runners.